Documenti

Questa sezione è dedicata a quella documentazione istituzionale che attiene la regolamentazione dell'attività della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, il Notiziario trimestrale, che rende note le più recenti vicende che coinvolgono l'Ente e il mondo del no-profit, e i prospetti di bilancio, sia consuntivo che preventivo.

Notiziario della Fondazione
Il periodico trimestrale che la Fondazione pubblica per dare il resoconto della propria attività, dei contributi erogati, delle manifestazioni organizzate e delle novità in materia legislativa e/o fiscale concernenti le fondazioni bancarie. Pubblicato a partire dal 1999, il Notiziario ha sostituito la Lettera ai soci, viene distribuito in circa 1.000 copie e tutti i suoi numeri sono disponibili sul sito Internet.
Informativa relativa al trattamento di dati personali
Documento informativo che recepisce il “Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali" UE 679/2016.
Il testo vigente dello statuto della Fondazione (formato pdf—Kb 225).
Regolamento delle attività istituzionali
Il documento ufficiale che, derivando dallo statuto, disciplina in che modo e in quali ambiti la Fondazione interviene a sostegno delle iniziative di terzi (formato pdf—Kb 147).
Regolamento designazioni e nomine negli organi di indirizzo, amministrazione e controllo della Fondazione
Le misure idonee a favorire, nel rispetto del principio di efficiente funzionamento, la presenza di personalità in grado di concorrere proficuamente alle attività e finalità della Fondazione (formato pdf—Kb 120).
Regolamento per la gestione del patrimonio
Definisce gli obiettivi e i criteri, individua gli ambiti di azione e le responsabilità e disciplina le modalità della gestione patrimoniale e finanziaria della Fondazione (formato pdf—Kb 92).
Regolamento dell'Assemblea dei Soci
Della Fondazione è organo storico l'Assemblea dei Soci composta da 100 membri, rappresentativi della società civile e della collettività fanese e comprensoriale. Lo svolgimento delle sedute assembleari è disciplinato da questo regolamento, che riporta modalità di convocazione, soggetti aventi diritto a partecipare, modalità dell'esercizio del diritto di voto, ecc. (formato pdf—Kb 555).
Regolamento per la Sala di Rappresentanza
La Sala di Rappresentanza della Fondazione, oltre ad accogliere sovente convegni e manifestazioni, costituisce parte dell'area museale dell'Ente e quindi il suo utilizzo viene tutelato da questo regolamento, che intende proteggerne le opere d'arte e gli arredi limitando al minimo l'installazione di apparecchiature e altri oggetti (formato pdf—Kb 458).
Carta delle Fondazioni
Il documento cui le Fondazioni ispirano la propria azione, dando attuazione ai principi e ai criteri indicati declinandoli in piena autonomia in norme statutarie e/o regolamentari, nonché in procedure e prassi operative, secondo le loro dimensioni e caratteristiche operative e istituzionali (formato pdf—Kb 170)
Protocollo d'intesa ACRI - MEF
Protocollo sottoscritto il 22 aprile 2015 tra il Ministero dell'Economia e delle Finanze e l'Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio SpA
Bilanci consuntivi
Il resoconto di ogni esercizio amministrativo della Fondazione, completo di Bilancio di missione, Stato Patrimoniale, Conto Economico e Nota Integrativa. Il primo esercizio è il 1992/93. La pagina riporta anche un grafico che, eloquentemente, fornisce l'evoluzione storica delle somme deliberate a favore della collettività.
Documenti di previsione
Due sono i documenti di carattere previsionale che la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano predispone allo scopo di delineare la propria attività negli esercizi successivi. Il Documento Programmatico Previsionale, redatto ogni anno, e il Programma Pluriennale di Attività, avente cadenza triennale.
Tutti i documenti sono disponibili in formato Adobe® PDF (Portable Document Format), quindi visualizzabili con il software gratuito Adobe® Acrobat® Reader. Qualora necessario, a questo indirizzo è possibile scaricare il software direttamente dal sito ufficiale Adobe®.

Scuola dell'infanzia 'Il Piccolo Principe'
Una nuova scuola dell'infanzia con una capienza massima di 120 bambini. A Lucrezia di Cartoceto