Giulio della Fortuna su conchiglia. Gregorio XIII (1572 - 1585) (particolare)

Catalogo della collezione numismatica della Fondazione

a cura di William Ciavaglia

La raccolta di monete della antica zecca di Fano di proprietà della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano documenta una parte di storia della nostra città attraverso 291 'pezzi' esposti in maniera permanente presso la 'Sala delle collezioni' del Sistema Museale di Palazzo Bracci Pagani.

Con questo catalogo si è voluto realizzare un prodotto che le documentasse in maniera analitica in modo da offrire a cittadini e visitatori uno strumento scientifico e didattico sull'importante significato storico dei mezzi di pagamento in uso nel corso dei secoli.

Scuola dell'infanzia 'Il Piccolo Principe'
Una nuova scuola dell'infanzia con una capienza massima di 120 bambini. A Lucrezia di Cartoceto