Chiesa di Santa Maria Nuova a Fano: particolare del presbiterio

Volume 'La Chiesa di Santa Maria Nuova a Fano'
a cura di Gianni Volpe

Proseguendo nella realizzazione di pubblicazioni sulle chiese storiche di Fano, nel 2009 la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, insieme alla Carifano - Cassa di Risparmio di Fano spa, ha dato alle stampe il volume 'La Chiesa di Santa Maria Nuova a Fano', a cura di Gianni Volpe e Silvano Bracci.

L'opera, presentata presso la chiesa stessa il 5 dicembre 2009, raccoglie notizie storiche, artistiche, culturali e d'archivio sulla storia dell'edificio e sulle opere d'arte, arredi ed elementi lapidei ivi presenti.

Sommario