Basilica di San Paterniano a Fano: particolare della statua di Gesù crocifisso

Volume 'Il Complesso Monumentale di San Paterniano a Fano'
a cura di Gianni Volpe

Per la collana editoriale sulle chiese storiche di Fano nel 2010 è stata la volta del Complesso monumentale di San Paterniano.

Il bel volume, sempre curato dall'architetto Gianni Volpe, ricostruisce la storia dell'importante sito, la sua rilevanza per il culto cristiano e le testimonianze artistiche lasciate nei secoli.

Anche in questo caso l'iniziativa è stata realizzata insieme alla Carifano - Cassa di Risparmio di Fano spa.

Sommario