Federico Seneca - Versione digitale del catalogo della mostra antologica Federico Seneca (Fano, 1891 - Casnate, 1976)

Introduzione

OMAGGIO A FEDERICO SENECA
La Fondazione Cassa di Risparmio di Fano intende conservare, attraverso i moderni sistemi di informazione, la memoria di un grande concittadino, maestro della grafica pubblicitaria divenuta grazie a Lui vera manifestazione dell’arte e della genialità italiana.

Per questa ragione viene ospitato sul nostro sito istituzionale il catalogo della mostra dedicata, nell’anno 1998, alla sua opera. L’eco del successo di tale evento è tuttora vivissima tra gli studiosi, gli esperti di comunicazione, gli studenti e il pubblico in genere, tanto che numerosissime pervengono da tutta Italia e anche dall’estero richieste di copia del catalogo: anche per soddisfare tali esigenze la Fondazione ha voluto questa iniziativa nella consapevolezza di offrire un prezioso contributo per futuri, ulteriori approfondimenti sulla figura e l’opera di FEDERICO SENECA.

Fano, gennaio 2007

Fabio Tombari