Vuoi sfogliare questo libro dal tuo smartphone o dal tuo tablet?

Sfoglia il libro sulla Chiesa del Gonfalone di Saltara dal tuo smartphone o dal tuo tablet

COLLANA EDITORIALE SULLE CHIESE STORICHE “MINORI” DI FANO E COMPRENSORIO

Volume 'Il Giudizio ritrovato e la chiesa “salvata” del Gonfalone a Saltara'

La Fondazione, che tra i propri compiti istituzionali ha quello della tutela dei beni storici e artistici del territorio di pertinenza, ha impegnato notevoli risorse per salvare e restituire alla comunità saltarese la ex Chiesa del Gonfalone, antico tempio in stato di grave degrado.

La fortuna ha voluto ripagare questo sforzo con il ritrovamento, davvero insperato, di un antico e raro affresco raffigurante il "Giudizio Universale".

Da questa esperienza, che ha consentito di dotare l'entroterra fanese di una struttura per lo svolgimento di iniziative artistico-culturali, è nato un volume, curato da Dante Piermattei e con scritti di Maria Rosaria Valazzi e Alessandro Marchi, che riproponiamo interamente.

Sommario