Cappella Nolfi presso la Basilica Cattedrale di Fano: Domenico Zampieri (Domenichino), 'Visitazione', particolare

Collana editoriale sulle principali chiese storiche di Fano

È iniziato nel 2007 con la Chiesa di San Domenico un percorso mirato alla valorizzazione e alla divulgazione degli aspetti artistici, storici, religiosi e sociali di sette chiese della città di Fano. Il lavoro è proseguito con il complesso monumentale di San Michele all'Arco d'Augusto, la Chiesa di Santa Maria Nuova, il complesso monumentale di San Paterniano, quello di Sant'Agostino, la Chiesa di San Pietro in Valle, per finire, nel 2015, con la Basilica Cattedrale.

Tutti i volumi, frutto di appassionate campagne di ricerca di studiosi e storici locali, sono pubblicati su questo sito per dare la più ampia diffusione alla storia di questi edifici e della città tutta.