Complesso di Sant'Agostino a Fano: particolare dell'ex convento dal chiostro

Volume 'Il Complesso Monumentale di Sant'Agostino a Fano'
a cura di Gianni Volpe

Per la collana editoriale sulle chiese storiche di Fano il 2011 è l'anno dedicato all'articolato complesso di Sant'Agostino, ricco di apparati decorativi sia all'interno della chiesa che nel bellissimo chiostro. Senza dimenticare la ricca testimonianza di epoca romana nell'area ipogea al di sotto del complesso.

Con il corposo volume – ben 350 pagine – prosegue la collaborazione tra Fondazione e Carifano—Cassa di Risparmio di Fano spa nella valorizzazione e riscoperta di questi importanti beni storici e religiosi. Buona lettura!

Sommario