Fondazione Cassa di Risparmio di Fano

Vuoi sfogliare questo libro dal tuo smartphone o dal tuo tablet?

Sfoglia il libro sulla Liberazione di Fano dal tuo smartphone o dal tuo tablet

http://snap.vu/w88e

Volume 'Il Giornale di Fano liberata. 27 agosto 1944'

Frutto della collaborazione tra Fondazione Cassa di Risparmio di Fano e Comune di Fano, questo "Giornale" segna un doveroso momento di ricordo e riflessione sulle tragiche vicende belliche che hanno interessato, in particolare, il nostro territorio durante la seconda guerra mondiale.

La pubblicazione, pensata soprattutto per testimoniare alle giovani generazioni le atrocità allora commesse ed esprimere il monito a far sì che tali intollerabili umiliazioni della dignità umana non abbiano più a ripetersi, è stata distribuita a tutti i presenti in occasione della manifestazione per il settantesimo anniversario della Liberazione della città, tenutasi il 14 novembre 2014 presso il Teatro della Fortuna di Fano.

Allo scopo di favorire la conoscenza e la diffusione di tale attestato storico, la Fondazione ha ritenuto di pubblicarlo integralmente, anche in formato digitale, sul proprio sito web, come riportato di seguito nella sua suddivisione per capitoli.

Sommario

Tutti i documenti sono disponibili in formato Adobe® PDF (Portable Document Format), quindi visualizzabili con il software gratuito Adobe® Acrobat® Reader. Qualora necessario, a questo indirizzo è possibile scaricare il software direttamente dal sito ufficiale Adobe®.

Comunicazione istituzionale

Conoscere la Fondazione 2014
Reportage fotografico sull'attività erogativa della Fondazione nel periodo 2004 - 2013
(formato pdf - Mb 7,6)

Le Fondazioni: un immenso bene italiano
Campagna di comunicazione a cura di ACRI con la collaborazione di Pubblicità Progresso

Realizzazioni recenti

Museo Etnico Bagnaresi
Una preziosa e unica collezione di opere d’arte, artigianato e di interesse multietnico provenienti da tutti i continenti (Ingresso gratuito tutto l'anno con prenotazione presso la Fondazione)

SISTEMA MUSEALE
DI PALAZZO BRACCI PAGANI

Il Palazzo storico dedicato ad ospitare una struttura polivalente e moderna per finalità artistiche e scientifiche

Fondazione Cassa di Risparmio di Fano
Via Montevecchio n. 114 - 61032 FANO (PU)
Tel. 39 0721 802885 - Fax 39 0721 827726 - E-mail:
C. F. 90008180417