Vuoi sfogliare questo libro dal tuo smartphone o dal tuo tablet?

Sfoglia il libro sulla Liberazione di Fano dal tuo smartphone o dal tuo tablet

Volume 'Il Giornale di Fano liberata. 27 agosto 1944'

Frutto della collaborazione tra Fondazione Cassa di Risparmio di Fano e Comune di Fano, questo "Giornale" segna un doveroso momento di ricordo e riflessione sulle tragiche vicende belliche che hanno interessato, in particolare, il nostro territorio durante la seconda guerra mondiale.

La pubblicazione, pensata soprattutto per testimoniare alle giovani generazioni le atrocità allora commesse ed esprimere il monito a far sì che tali intollerabili umiliazioni della dignità umana non abbiano più a ripetersi, è stata distribuita a tutti i presenti in occasione della manifestazione per il settantesimo anniversario della Liberazione della città, tenutasi il 14 novembre 2014 presso il Teatro della Fortuna di Fano.

Allo scopo di favorire la conoscenza e la diffusione di tale attestato storico, la Fondazione ha ritenuto di pubblicarlo integralmente, anche in formato digitale, sul proprio sito web, come riportato di seguito nella sua suddivisione per capitoli.

Sommario