Vuoi sfogliare questo libro dal tuo smartphone o dal tuo tablet?

Sfoglia il libro 'Il mio mare' di L. Poggiani dal tuo smartphone o dal tuo tablet

Volume 'Il mio mare'
di Luciano Poggiani

Riposte in quei cassetti ormai da troppo tempo, le stampe fotografiche degli anni Sessanta e Settanta iniziavano a cambiare di colore, sopraffatte dall'impietoso incedere del tempo.

Ma anche i più recenti scatti digitali reclamavano il loro momento di gloria.

Fino a quando il professor Luciano Poggiani non ha proposto alla Fondazione di pubblicare una selezione dei suoi "momenti" per testimoniare ai più giovani e ricordare ai più "navigati" come il litorale fanese è evoluto durante questi decenni.

Come dice lo stesso Poggiani "La componente delle immagini possiede la stessa importanza del testo scritto, per cui alla fine è ben più di un album di belle foto, è portatrice di informazioni che hanno lo stesso peso dei testi esplicativi".

Ed ecco, allora, disponibile l'intero volume stampato nell'anno 2014 per riguardare con occhi diversi quei luoghi che abbiamo, a volte soltanto distrattamente, vissuto.

Sommario