Vaso antico in argento inciso con draghi nei manici

Galleria fotografica - Argenti

Vasi, spille, scatole e tanti altri soggetti. Sono oltre 200 gli elementi che non solo sono realizzati con un metallo prezioso quale è l'argento, ma incisi sapientemente e con cura maniacale per i dettagli.

Nella galleria degli argenti una serie di vasellame con incisioni a mano raffiguranti animali, persone e motivi religiosi. Gli oggetti provengono in gran parte da India e Cina.

Di pregevole fattura ed unica nel suo genere una statua in argento e oro tutta finemente cesellata a mano che rappresenta una figura femminile.

Museo Etnico Bagnaresi - Vaso antico tutto in argento finemente inciso

India

Vaso antico tutto in argento finemente inciso. Nei manici figure di drago

Museo Etnico Bagnaresi - Vaso, completo di coperchio, completamente realizzato in argento cesellato rappresentante i dodici mesi dell'anno birmano

Birmania

Vaso, completo di coperchio, interamente realizzato in argento cesellato rappresentante i dodici mesi dell'anno birmano.

Turkmenistan

Grossissimo anello antico in argento, pietra corniola e turchesi con scritte incise nel fondo.

Museo Etnico Bagnaresi - Porta oggetti a forma di zucca realizzata in argento inciso

Cambogia

Porta oggetti a forma di zucca realizzata in argento inciso.

Museo Etnico Bagnaresi - India: statua in argento e oro con abito inciso che rappresenta una figura femminile (pezzo veramente unico)

India

Statua in argento e oro con abito inciso che rappresenta una figura femminile (pezzo veramente unico).

Museo Etnico Bagnaresi - Contenitore rotondo in argento finemente lavorato

Laos

Contenitore rotondo in argento finemente lavorato.

Museo Etnico Bagnaresi - Antico porta sigarette in argento cesellato

Iran

Antico porta sigarette in argento cesellato.

Museo Etnico Bagnaresi - Scatola in argento a forma di pagoda finemente cesellata

Tailandia

Scatola in argento a forma di pagoda finemente cesellata.