'Corte del nespolo' presso Palazzo Bracci Pagani a Fano

'Corte del nespolo'

Uno spazio aperto sul retro di Palazzo Bracci Pagani, su cui affaccia la 'Biblioteca di Storia dell’arte e della Ceramica G. Bojani'. Accessibile sia attraverso l’androne di ingresso del palazzo da Corso Matteotti che dalla retrostante piccola via De' Da Carignano, prende il nome dalla vecchia pianta di nespolo presente a lato della cancellata nel cui coronamento si trova il giglio araldico dei conti Bracci. La destinazione pubblica prevista è quella di luogo in cui svolgere, particolarmente nella bella stagione, iniziative di relazione, quali incontri, conferenze, presentazioni di pubblicazioni, performances musicali. Un’occasione che va ad arricchire, assieme alle altre strutture del 'Sistema Museale di Palazzo Bracci Pagani', l’offerta culturale e turistica nel cuore del centro storico della nostra città.