'Museo di Scienze Naturali' presso Palazzo Bracci Pagani a Fano

'Museo di Scienze Naturali' di Fano

Il Museo accoglie una collezione di circa 5.000 reperti fra fossili e minerali derivanti da donazioni del Circolo Castellani e di privati cittadini, di cui circa 2.000 raccolti nel corso di decenni da docenti e cultori della materia. La gestione scientifica e quella operativa sono affidate al Circolo Culturale “G. Castellani” di Fano che conta sull’apporto volontaristico di appassionati della materia per la diffusione delle conoscenze scientifiche e didattiche.
L’inventariazione e la pubblicazione dei reperti vengono svolte tramite strumenti informatici atti sia alla fruizione in loco che attraverso la rete Internet. Ogni reperto è dotato di codifica, documentazione scientifica e fotografica.

Orario d'apertura:
sab 15,00 - 17,30 + dom 10,00 - 12,00