I beni paesaggistici del Comune di Fano: pericolosità geoambientali e geoconservazione

Centro di Geobiologia Università degli Studi di Urbino Istituto di Geologia

TEAM E LUOGO DI LAVORO

La sede di lavoro è stato l'Istituto di Geologia dell'Università di Urbino, dove sono state messe a disposizione una stazione informatica e una stanza per il lavoro; è stato consentito, inoltre, l'accesso ai documenti presenti presso l'Istituto e la Biblioteca della Facoltà di Scienze. Sede “secondaria” di lavoro è stato il Centro di Educazione Ambientale presso “Casa Archilei” di Fano.

La ricerca è stata svolta in maniera regolare e continuativa durante tutta la durata della borsa di studio seguendo un orario settimanale di circa quaranta ore.

Durante la ricerca numerosi sono stati i contatti e le collaborazioni finalizzate sia alla risoluzione delle problematiche tecniche che quelle di ordine scientifico. In particolare, con il Prof. Elvio Moretti e il Prof. Daniele Savelli presso l'Istituto di Geologia dell'Università di Urbino, il Prof. Luciano Poggiani presso il C.E.A. di “Casa Archilei”, il Dott. Mario Floris presso il GISLab dell'Istituto di Geologia Applicata dell'Università di Urbino.