Il territorio di competenza

La Fondazione Cassa di Risparmio di Fano è l'erede della Cassa di Risparmio di Fano, fondata nel 1843. L'area di operatività della Fondazione è quindi circoscritta a quella in cui la Cassa ha operato storicamente in tale periodo. Le zone rientranti nella Provincia di Pesaro e Urbino non comprese nel territorio di competenza di Fano, sono assistite dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.

Il territorio di operatività della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, dopo le recenti fusioni dei Comuni delle vallate del Metauro e del Cesano, comprende n. 9 Comuni della Provincia di Pesaro e Urbino e n. 1 di quella di Ancona, cioè Senigallia.

Elenco alfabetico dei Comuni:

Campagna di comunicazione a cura di ACRI con la collaborazione di PubblicitĂ  Progresso

Scuola dell'infanzia 'Il Piccolo Principe'
Una nuova scuola dell'infanzia con una capienza massima di 120 bambini. A Lucrezia di Cartoceto

Il Palazzo storico dedicato ad ospitare una struttura polivalente e moderna per finalitĂ  artistiche e scientifiche