Giorgio Gragnola confermato presidente della Fondazione Carifano

FANO, 16 maggio – Giorgio Gragnola è stato riconfermato Presidente della Fondazione Carifano per il quadriennio 2023-2027. Gragnola, quindi, rinnova il proprio impegno alla guida dell’ente di via Montevecchio al termine di un primo mandato che è stato segnato da sfide davvero impegnative come la pandemia e il completamento del centro natatorio. Il Consiglio generale si è espresso all’unanimità a favore della conferma di Gragnola, il cui lavoro è stato apprezzato e valutato positivamente.

“Accetto il privilegio che mi è stato concesso – spiega il presidente Gragnola – di guidare la Fondazione nei prossimi 4 anni con spirito di servizio. Il mandato appena trascorso è stato piuttosto complesso e molto impegnativo. E’ superfluo qui ricordare quanto di straordinario lo abbia caratterizzato. Ci sono stati momenti molto difficili che hanno reso necessarie scelte non scontate, né prive di preoccupazione, ma sempre prese con una condivisione piena da parte di tutti i componenti, il Cda e il consiglio generale. In questo contesto, la Fondazione ha comunque portato avanti gli impegni assunti, promosso nuove iniziative e seminato tanto altro, che speriamo, ne sono certo, produrrà buoni frutti nel prossimo futuro. Le nuove sfide che si affacciano: ambientale, digitale, demografica e dunque, culturale e sociale si innestano in una società in profonda, e sempre più veloce, trasformazione.

Le Fondazioni di origine bancaria sono soggetti innovatori e dobbiamo mantenere il nostro ruolo cercando di interpretare la complessità e favorire nuove strade. Ringrazio il vice presidente, i consiglieri generali per l’indirizzo che avete dato alla Fondazione e per aver condiviso le scelte del Cda in questi anni, per il rinnovato incarico alla guida della Fondazione che avete voluto concedermi per i prossimi 4 anni. Da parte mia vi confermo che continuerò a portare avanti questo incarico con impegno e passione. Un grazie ai colleghi del Cda per aver condiviso con me le scelte, i momenti difficili e le soddisfazioni. Grazie ai commenti del collegio per la preziosa opera di attestazione del nostro operato, rispettoso della legge e dello statuto. Grazie alla direzione generale, a Vittorio Rosati per la competenza e la disponibilità non comuni. Grazie a tutto lo staff, quello che abbiamo fatto e faremo è frutto di una lavoro di condivisione. Siamo una grande squadra, siamo la Fondazione Carifano”.