“30 di Note”, con la musica la Fondazione Carifano scopre il territorio

Fano, 16 giugno 2022- Sono 5 i concerti “30 di Note” pronti a scaldare  ed emozionare il territorio. La Fondazione Carifano, nell’ambito del suo trentennale ha organizzato diversi momenti musicali che avranno anche il compito di valorizzare non solo le residenze storiche della Fondazione, ma tutto il territorio. Si parte il 17 giugno alle 21:15
nella Cattedrale di Fossombrone con l’esibizione del gruppo corale Santa Cecilia di Fabriano diretto da Paolo de Vito ed accompagnato all’organo da Mirella Dirminti.
Si prosegue il 7 luglio a Fano nella Basilica di San Paterniano dove si esibiranno Angel Hortas all’organo e Piercarlo Fontemagi alla tromba. L’appuntamento successivo è venerdì 8 luglio sempre alle 21,15 a  Mondolfo al Bastione Sant’Anna in cui saranno protagonisti SEEM  Saxophone Quartet.
Il 15 luglio a San Costanzo a Palazzo Cassi con le “Ballate del mondo” Giacomo Rotatori diletterà il pubblico con la sua fisarmonica.
Suggestivo invece l’appuntamento di sabato 23 luglio alle 6 del mattino a Villa del Balì di Saltara dove la voce di Camilla Dentale sarà accompagnata da Manuel Casisa al pianoforte.

Giorgio Gragnola, presidente della Fondazione Carifano sottolinea: “Questi 5 appuntamenti vogliono creare una contaminazione artistica che darà possibilità a giovani musicisti di potersi esibire. L’aspetto
principale di questa iniziativa sta nel fatto che alla bellezza monumentale dei luoghi che ospiteranno i concerti è stata unita quella artistica dei musicisti che si esibiranno. Un binomio che esalterà la
parola “bellezza” a tutto tondo”.

GUARDA LA VIDEO-NOTIZIA