Trasparenza amministrativa

Il documento ufficiale che, derivando dallo statuto, disciplina in che modo e in quali ambiti la Fondazione interviene a sostegno delle iniziative di terzi
REGOLAMENTO DELLE ATTIVITÀ ISTITUZIONALI DELLA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI FANO

Le misure idonee a favorire, nel rispetto del principio di efficiente funzionamento, la presenza di personalità in grado di concorrere proficuamente alle attività e finalità della Fondazione
REGOLAMENTO DESIGNAZIONI E NOMINE NEGLI ORGANI DI INDIRIZZO, AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO DELLA FONDAZIONE

Definisce gli obiettivi e i criteri, individua gli ambiti di azione e le responsabilità e disciplina le modalità della gestione patrimoniale e finanziaria della Fondazione
REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL PATRIMONIO

Della Fondazione è organo storico l'Assemblea dei Soci composta da 100 membri, rappresentativi della società civile e della collettività fanese e comprensoriale. Lo svolgimento delle sedute assembleari è disciplinato da questo regolamento, che riporta modalità di convocazione, soggetti aventi diritto a partecipare, modalità dell'esercizio del diritto di voto, ecc.
REGOLAMENTO DELL'ASSEMBLEA DEI SOCI

La Sala di Rappresentanza della Fondazione, oltre ad accogliere sovente convegni e manifestazioni, costituisce parte dell'area museale dell'Ente e quindi il suo utilizzo viene tutelato da questo regolamento, che intende proteggerne le opere d'arte e gli arredi limitando al minimo l'installazione di apparecchiature e altri oggetti
REGOLAMENTO PER L’USO DELLA SALA DI RAPPRESENTANZA DELLA FONDAZIONE DA PARTE DI SOGGETTI TERZI

Il documento cui le Fondazioni ispirano la propria azione, dando attuazione ai principi e ai criteri indicati declinandoli in piena autonomia in norme statutarie e/o regolamentari, nonché in procedure e prassi operative, secondo le loro dimensioni e caratteristiche operative e istituzionali
CARTA DELLE FONDAZIONI

Protocollo sottoscritto il 22 aprile 2015 tra il Ministero dell'Economia e delle Finanze e l'Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio SpA
PROTOCOLLO D'INTESA ACRI - MEF

Nel rispetto del principio della trasparenza di gestione e anche allo scopo di essere d'aiuto per quanti vi fossero interessati per scopi informativi, di ricerca, ecc., la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano rende disponibili, in questa sezione, i testi completi del proprio bilancio consuntivo degli ultimi anni.

Elenco dei bilanci consuntivi della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano:
BILANCIO 2015 23° ESERCIZIO
BILANCIO 2016 24° ESERCIZIO
BILANCIO 2017 25° ESERCIZIO
BILANCIO 2018 26° ESERCIZIO
BILANCIO 2019 27° ESERCIZIO

La Fondazione Cassa di Risparmio di Fano predispone ogni anno il “Documento Programmatico Previsionale” che delinea i progetti e i programmi di intervento per l'esercizio successivo, in collaborazione con gli interlocutori del mondo della cultura, della assistenza, dell'istruzione, della sanità e dell'ambiente.

Oltre a questo, con cadenza triennale viene approntato anche un “Programma Pluriennale di Attività”, che come suggerisce il nome individua le linee direttive del triennio successivo.

Qui di seguito sono dunque riportati i due Documenti, il DPP 2021 e il PPA 2020–2022, nonché il DPP 2020 ancora in vigore.
Documento Programmatico Previsionale (D.P.P.) - 2021
Programma Pluriennale di Attività (P.P.A.) 2020- 2022