Trasparenza amministrativa

Il testo vigente dello statuto della Fondazione

Statuto

Il documento ufficiale che, derivando dallo statuto, disciplina in che modo e in quali ambiti la Fondazione interviene a sostegno delle iniziative di terzi
REGOLAMENTO DELLE ATTIVITÀ ISTITUZIONALI DELLA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI FANO

Le misure idonee a favorire, nel rispetto del principio di efficiente funzionamento, la presenza di personalità in grado di concorrere proficuamente alle attività e finalità della Fondazione

REGOLAMENTO DESIGNAZIONI E NOMINE NEGLI ORGANI DI INDIRIZZO, AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO DELLA FONDAZIONE

Definisce gli obiettivi e i criteri, individua gli ambiti di azione e le responsabilità e disciplina le modalità della gestione patrimoniale e finanziaria della Fondazione

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL PATRIMONIO

Della Fondazione è organo storico l'Assemblea dei Soci composta da 100 membri, rappresentativi della società civile e della collettività fanese e comprensoriale. Lo svolgimento delle sedute assembleari è disciplinato da questo regolamento, che riporta modalità di convocazione, soggetti aventi diritto a partecipare, modalità dell'esercizio del diritto di voto, ecc.

REGOLAMENTO DELL'ASSEMBLEA DEI SOCI

La Sala di Rappresentanza della Fondazione, oltre ad accogliere sovente convegni e manifestazioni, costituisce parte dell'area museale dell'Ente e quindi il suo utilizzo viene tutelato da questo regolamento, che intende proteggerne le opere d'arte e gli arredi limitando al minimo l'installazione di apparecchiature e altri oggetti

REGOLAMENTO PER L’USO DELLA SALA DI RAPPRESENTANZA DELLA FONDAZIONE DA PARTE DI SOGGETTI TERZI

Il documento cui le Fondazioni ispirano la propria azione, dando attuazione ai principi e ai criteri indicati declinandoli in piena autonomia in norme statutarie e/o regolamentari, nonché in procedure e prassi operative, secondo le loro dimensioni e caratteristiche operative e istituzionali

CARTA DELLE FONDAZIONI

Protocollo sottoscritto il 22 aprile 2015 tra il Ministero dell'Economia e delle Finanze e l'Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio Spa

PROTOCOLLO D'INTESA ACRI - MEF

Nel rispetto del principio della trasparenza di gestione e anche allo scopo di essere d'aiuto per quanti vi fossero interessati per scopi informativi, di ricerca, ecc., la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano rende disponibili, in questa sezione, i testi completi del proprio bilancio consuntivo degli ultimi anni. Elenco dei bilanci consuntivi della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano:

BILANCIO 2022 30° ESERCIZIO

BILANCIO 2021 29° ESERCIZIO

BILANCIO 2020 28° ESERCIZIO

BILANCIO 2019 27° ESERCIZIO

BILANCIO 2018 26° ESERCIZIO

BILANCIO 2017 25° ESERCIZIO

BILANCIO 2016 24° ESERCIZIO

BILANCIO 2015 23° ESERCIZIO

La Fondazione Cassa di Risparmio di Fano predispone ogni anno il “Documento Programmatico Previsionale” che delinea i progetti e i programmi di intervento per l'esercizio successivo, in collaborazione con gli interlocutori del mondo della cultura, della assistenza, dell'istruzione, della sanità e dell'ambiente. Oltre a questo, con cadenza triennale viene approntato anche un “Programma Pluriennale di Attività”, che, come suggerisce il nome, individua le linee direttive del triennio successivo. Qui di seguito sono dunque riportati i due Documenti. Il DPP 2024 e il PPA 2023–2025.

Documento Programmatico Previsionale (D.P.P.) - 2024

Programma Pluriennale di Attività (P.P.A.) 2023 - 2025

Riepilogo delle sovvenzioni e contributi ricevuti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano

I dati sotto riportati sono pubblicati in applicazione dell’articolo 1, commi 125 e seguenti, della legge n. 124 del 2017, così come modificato dalla legge n. 58 del 28 giugno 2019, che pone a carico di una serie di soggetti privati, tra i quali anche le Fondazioni di origine bancaria, l’obbligo di pubblicare sui propri siti o portali digitali, con cadenza annuale, le informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque vantaggi economici di qualunque genere per un importo complessivo superiore ai 10 mila euro ricevuti nel medesimo periodo da Pubbliche amministrazioni e dagli enti assimilati.

Esercizio 2022

OGGETTO: Palazzo Cassi in San Costanzo (PU): restauro e adeguamento funzionale del Palazzo

IMPORTO DEL CONTRIBUTO: € 122.518,59

SOGGETTO EROGANTE: Ministero della Cultura

Esercizio 2021

OGGETTO: Chiesa del Gonfalone in Saltara: restauro della chiesa e del campanile

IMPORTO DEL CONTRIBUTO: €74.537,41

SOGGETTO EROGANTE: Ministero della Cultura

Esercizio 2020

La Fondazione in merito all'anno 2020 non ha usufruito di nessun contributo pubblico.

Esercizio 2019

OGGETTO:

Complesso Monumentale di San Michele in Fano: restauro conservativo delle facciate e della copertura

€ 82.617,61

OGGETTO:

Complesso Monumentale di San Michele in Fano: valorizzazione dei reperti archeologici e adeguamento funzionale

€ 32.694,97

Complesso Monumentale di San Michele in Fano: creazione di polo universitario