BANDO CROWDFUNDING 2023
CondividiLa Fondazione Cassa di Risparmio di Fano al fine di perseguire scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico, presenta per il terzo anno un bando in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato della Regione Marche e con la piattaforma “Rete del Dono”, indirizzato ad una campagna di crowdfunding che verrà integrata con risorse messe a disposizione dalla Fondazione.
Numerosi sono gli obiettivi per il quale viene emanato questo bando, come diffondere la cultura del dono e della raccolta fondi nella comunità locale, aumentare la partecipazione attiva delle comunità, facilitare il processo di digitalizzazione degli ETS sul territorio.
Attraverso il Bando saranno selezionati almeno dieci progetti, che verranno sostenuti anche dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano.
Al termine delle campagne di crowdfunding, la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano raddoppierà le donazioni raccolte fino a un importo massimo di diecimila euro per progetto, solo al raggiungimento dell’obiettivo di raccolta fissato dal richiedente.
Per garantire l’ottimizzazione delle donazioni raccolte la Fondazione coprirà tutti i costi di organizzazione e promozione dell’iniziativa sostenuti dalla Rete del Dono, di utilizzo della piattaforma, ivi comprese le commissioni sulle singole transazioni (fisse e variabili a seconda del metodo di pagamento prescelto).
Budget complessivo disponibile
€ 100.000,00
Partecipa al bando
Data inizio partecipazione: 17/03/2023Data scadenza: 20/06/2023