Presentazione del Bando per la richiesta di contributi 2024 nel settore “Volontariato, Filantropia e Beneficenza”
La Fondazione Carifano, da sempre impegnata nella promozione dello sviluppo sociale ed economico del territorio, ha pubblicato il Bando per la presentazione di richieste di contributo per l’anno 2024 nel settore “Volontariato, Filantropia e Beneficenza”, con un importo complessivo disponibile di € 70.000,00.
Il Bando è stato emanato in linea con le politiche di intervento previste nel Documento Programmatico Previsionale 2024 e nel Programma Pluriennale di Attività 2023-2025, in conformità alle normative vigenti.
“La Fondazione Carifano – commenta il presidente Giorgio Gragnola – è da sempre impegnata a promuovere iniziative di grande valore per il benessere della comunità, e questo Bando si inserisce perfettamente in tale missione, puntando a contrastare la povertà e a promuovere l’inclusione sociale delle persone più vulnerabili. È una sfida collettiva, che richiede l’impegno congiunto di enti e istituzioni, e sono convinto che, attraverso iniziative come questa potremo generare un impatto positivo duraturo, migliorando la qualità della vita di tante persone.
Con questo contributo diamo concretezza al nostro impegno filantropico e alla nostra volontà di costruire una società più inclusiva e solidale.”
Obiettivi del Bando:
- Contrastare la povertà, attraverso interventi che mirano a supportare i bisogni primari delle famiglie;
- Promuovere l’inclusione sociale delle persone con disabilità psico-fisica.
Ambito territoriale: i progetti devono riguardare i comuni di Fano, Cartoceto, Colli al Metauro, Fossombrone, Mondolfo, Monte Porzio, Pergola, San Costanzo, Senigallia e Terre Roveresche.
Destinatari del Bando: possono partecipare soggetti privati senza scopo di lucro, cooperative sociali, imprese sociali, ed enti che abbiano esperienza, competenza e capacità di partnership, in grado di perseguire gli obiettivi prefissati.
Scadenza e modalità di presentazione: le domande devono essere presentate entro le ore 12:00 del 15 novembre 2024, utilizzando il modulo disponibile sul sito web della Fondazione nella sezione BANDI.