News

TERZO SETTORE: LE NOVITA’ DEL REGISTRO UNICO ENTI TERZO SETTORE E LE CONSEGUENZE OPERATIVE PER GLI ENTI NO-PROFIT

Avrà luogo il prossimo 9 maggio, dalle 17,30 alle 19,00 il convegno dal titolo “TERZO SETTORE: LE NOVITÀ DEL REGISTRO UNICO ENTI TERZO SETTORE E LE CONSEGUENZE OPERATIVE PER GLI ENTI NO-PROFIT”. L’evento è organizzato da Il Sole 24 ORE e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, con la partecipazione dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pesaro Urbino e si terrà presso la Sala di Rappresentanza della Fondazione.

Durante il convegno si affronteranno diversi aspetti inerenti alla riforma dell’Ente non commerciale. Si parlerà dell’attivazione e del funzionamento del RUNTS – il Registro Unico Nazionale Terzo Settore – che riguarda tutti quei soggetti che conducono attività considerati di natura non commerciale. Si affronterà il tema della contabilità fiscale degli enti non commerciali e l’inquadramento normativo della rendicontazione del 5 per mille. Si farà una panoramica delle prospettive dopo l’iscrizione al registro per Onlus, ATS, Associazioni di volontariato, imprese sociali ed Enti religiosi, con focus sull’inquadramento fiscale dei contributi da parte del donante a favore di imprese sociali ed Enti del terzo settore.

La partecipazione al convegno è gratuita, per richiedere informazioni o per inviare quesiti scrivere a info@fondazionecarifano.it  

Iscriviti all’evento

Condividi