25 anni di biotecnologie Università di Urbino a Fano

Oltre 25 anni fa l’Università degli Studi di Urbino e la città di Fano siglarono un accordo che diede l’avvio al Corso di Studi in Biotecnologie presso Fano. Nella storia recente dell’Ateneo urbinate era la prima volta che veniva attivato un Corso di Studi al di fuori di Urbino. Era la prima volta che una sede universitaria si insediava in Fano con laboratori, attività didattiche, strutture amministrative e tutto quanto richiede la formazione di nuove professionalità in un settore in forte sviluppo.

Il prossimo 28 ottobre si vuole ricordare questo evento e fare un bilancio della sua storia.
Parteciperanno ex-studenti che oggi lavorano in tutto il mondo e in molte realtà nazionali, i docenti del corso di Laurea in Biotecnologie e i rappresentanti della comunità locale.

Venerdì 28 ottobre 2022 alle ore 17.00
presso il Teatro della Fortuna di Fano – Piazza XX Settembre

17.00 Saluti istituzionali
Giorgio Calcagnini, Magnifico Rettore dell’Università di Urbino Carlo Bo