Alla Corte del Nespolo il concerto del corpo bandistico di Cartoceto

PROGRAMMA DI SALA 25072021 bozza.docx

E’ in programma domenica 25 luglio alle ore 21,15 alla Corte del Nespolo di Palazzo Bracci Pagani il concerto del corpo bandistico di Cartoceto diretto dal M° Andrea Fanesi.

Nel 1980 il Corpo Bandistico di Cartoceto, si ricostituì con la direzione del Maestro Mauro Bergami che formando con la scuola di orientamento musicale erogata dall’ANBIMA (Associazione Nazionale delle Bande Italiane Musicali Autonome) forgiò dei nuovi allievi strumentisti, che rafforzarono gradualmente negli anni l’organico, necessario per avere tutte le sezioni che formarono la struttura orchestrale.

Il Corpo Bandistico di Cartoceto, è tutt’oggi chiamato ad esercitare e a sostenere manifestazioni di qualsiasi genere, come feste religiose, eventi cittadini, folkloristici, concerti ed inaugurazioni che spaziano in tutto il territorio provinciale di Pesaro e Urbino ed anche Regioni esterne. Inoltre, la Banda, ha partecipato al gemellaggio del Comune di Cartoceto in Germania. Attualmente, frequentano la scuola di orientamento bandistico, giovani allievi che rappresentano il futuro della Banda. Dallo scorso anno, il nuovo maestro è Andrea Fanesi, che prende il posto di Mauro Bergami.