Alla Pinacoteca San Domenico arriva “El Pinòchi fanés”, ultimo atto

El pinochi fanes

Un percorso alla scoperta della celebre favola di Collodi come racconto di integrazione e del dialetto fanese. Questo pomeriggio alle ore 17 alla Pinacoteca San Domenico andrà in scena l’atto conclusivo del progetto “El Pinòchi fanés”, che ha visto coinvolti i bambini della primaria Montesi grazie al lavoro dell’associazione Aispod che si occupa di far integrare bambini e persone con disabilità attraverso lo sport.

Grazie alla collaborazione del poeta Elvio Grilli e dell’associazione Le Persich ha avuto come tappe la libreria Mondadori (dove Grilli ha raccontato la favola di Collodi) e l’incontro con il protagonista del film di Garrone dedicato a Pinocchio Federico Ielapi. A cornice di tutto ciò il concorso letterario artistico per gli alunni delle scuole primarie (oggi le premiazioni dei 3 vincitori) e la presentazione del libro pubblicato grazie alla Fondazione Carifano (sempre oggi) il cui ricavato andrà ad Aispod.