Alla Pinacoteca San Domenico la presentazione del libro “L’ultima lettera”

“L’ultima lettera” il libro scritto da Sergio Schiaroli sarà presentato giovedì pomeriggio alle ore 18 alla Pinacoteca San Domenica. Si tratta di un testo in cui l’autore racconta la malattia vissuta dalla moglie e la necessità di garantire cure e prestazioni adeguate a chi vive queste difficili giornate di dolore. Alla presentazione interverranno il presidente della Fondazione Carifano Giorgio Gragnola, il sindaco Massimo Seri la presidente di Adamo Donatella Menchetti e lo stesso Sergio Schiaroli. Ci sarà anche un saluto musicale di Paride Battistoni violinista dell’Orchestra Sinfonica Rossini.
“Troppo spesso queste tragedie rimangono sulle spalle dei soli famigliari o di organizzazioni che non usufruiscono di adeguate risorse  – spiega l’autore – pur supplendo alle carenze del sistema socio-sanitario. Ho pensato attraverso la narrazione della nostra esperienza, anche con parole dure, di sostenere il dibattito sulle problematiche delle malattie che colpiscono la mente e dell’assistenza domiciliare ai malati oncologici terminali. La Fondazione Carifano da sempre impegnata nei settori del sociale e della sanità. Ha condiviso questo obiettivo  che solo attraverso la sua partecipazione può essere perseguito
“A Sergio Schiaroli – aggiunge il presidente Gragnola – il pregio di essersi spogliato di ogni orpello consentendoci di entrare nell’intimo dei suoi sentimenti e di tentare di farci comprendere la sua straziante quotidianità densa di interrogativi e temi che il nostro tempo ci pone, temi ai quali è urgente dare delle risposte”.

Tutti gli intervenuti riceveranno in omaggio una copi del libro.