Bando Crowdfunding: la Fondazione Carifano replica e raddoppia

fondazione bando 2022

Fano (PU) – In relazione al successo riscosso nella sua prima edizione, la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano replica il bando crowdfunding anche nel 2022. Potranno essere presentati progetti in tutti i settori di intervento della Fondazione da parte di enti e di associazioni presenti all’interno del territorio di riferimento (comuni di Fano, Cartoceto, Colli al Metauro, Fossombrone, Mondolfo, Monte Porzio, Pergola, San Costanzo, Senigallia e Terre Roveresche). L’importo destinato al bando quest’anno raddoppia: passando così da 50 mila euro del 2021 a 100 mila euro. In questo modo verranno finanziati fino a 10 progetti per un importo massimo di 10 mila euro ciascuno. Ogni iniziativa verrà pubblicata sul sito della Fondazione e nell’area dedicata alla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano sulla piattaforma di crowdfunding www.retedeldono.it

Per incentivare la predisposizione dei progetti e la raccolta di fondi, gli enti promotori verranno accompagnati in un percorso di formazione e di assistenza, a cura del CSV delle Marche e della Rete del Dono. Al termine delle campagne di crowdfunding, la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano raddoppierà le donazioni raccolte fino a un importo massimo di diecimila euro per progetto. Per garantire l’ottimizzazione delle donazioni raccolte, la Fondazione coprirà tutti i costi di organizzazione e promozione dell’iniziativa.

I progetti dovranno essere presentati entro le ore 12.00 del 31 maggio 2022.

“Il bando Crowdfunding – afferma Gragnola – è uno strumento che ha offerto risultati inaspettati. Dopo il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di replicare questa iniziativa così da garantirne continuità. Sentiamo il dovere di credere nelle potenzialità del digitale per cogliere le opportunità che si aprono. Grazie a questo nuovo paradigma, siamo in grado di rendere più efficienti le risorse che mettiamo in campo a favore del territorio. Questa sinergia ci consentirà di essere più incisivi nel sostenere le realtà del Terzo Settore che avranno così un’opportunità di strutturarsi e raccogliere le sfide del futuro”.

Il testo del bando e la relativa modulistica per partecipare sono disponibili sul sito internet della Fondazione all’indirizzo: http://www.fondazionecarifano.it/BandiDiConcorso.htm

Per ogni informazione, per la redazione del progetto da presentare e della relativa documentazione da allegare è possibile contattare la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano tel. 0721802885 / 0721824331 fax 0721827726 e-mail: info@fondazionecarifano.it