BANDO PER LA PRESENTAZIONE DI RICHIESTE DI CONTRIBUTO PER L’ANNO 2022 NEL SETTORE “VOLONTARIATO, FILANTROPIA E BENEFICENZA”

La Fondazione Cassa di Risparmio di Fano emana il presente Bando per la presentazione di richieste di contributo per il settore “Volontariato, filantropia e beneficenza”

Numerosi sono obiettivi per cui viene emanato il bando come le iniziative per il contrasto della povertà, la cura delle persone anziane non autosufficienti, interventi mirati alla piena inclusione sociale delle persone con disabilità psico-fisica, interventi innovativi a sostegno della domiciliarità e interventi innovativi finalizzati a favorire l’integrazione sociale ed il reinserimento lavorativo di persone svantaggiate in condizione di forte marginalità.

Saranno privilegiati i progetti che vedranno coinvolti più soggetti al fine di un maggior sviluppo delle sinergie fra i soggetti richiedenti.

L’ambito territoriale nel quale devono incidere i progetti presentati è quello ricompreso nei seguenti comuni: Fano, Cartoceto, Colli al Metauro, Fossombrone, Mondolfo, Monte Porzio, Pergola, San Costanzo, Senigallia e Terre Roveresche.

Budget complessivo disponibile

€ 120.000,00