Bando per la presentazione di richieste di contributo per l’anno 2023 nel settore “volontariato, filantropia e beneficenza” importo a disposizione € 70.000,00

La Fondazione Cassa di Risparmio di Fano emana il presente Bando per la presentazione di richieste di contributo per il settore “Volontariato, filantropia e beneficenza”

Numerosi sono gli obiettivi per cui viene emanato il bando come le iniziative per il contrasto della povertà, con interventi diretti a supporto dei bisogni primari delle famiglie. Cura delle persone anziane non autosufficienti, con particolare attenzione a quelle affette da demenza. Interventi mirati alla piena inclusione sociale delle persone con disabilità psico-fisica. Interventi innovativi a sostegno della domiciliarità, anche grazie all’utilizzo di strumenti di domotica, telemedicina, telemonitoraggio e teleassistenza ed interventi innovativi finalizzati a favorire l’integrazione sociale ed il reinserimento lavorativo di persone svantaggiate in condizione di forte marginalità.

Saranno privilegiati i progetti che vedranno coinvolti più soggetti al fine di un maggior sviluppo delle sinergie fra i soggetti richiedenti.

L’ambito territoriale nel quale devono incidere i progetti presentati è quello ricompreso nei seguenti comuni: Fano, Cartoceto, Colli al Metauro, Fossombrone, Mondolfo, Monte Porzio, Pergola, San Costanzo, Senigallia e Terre Roveresche.

Budget complessivo disponibile

€ 70.000,00