Comunicati Stampa

Carlo Magini protagonista a San Domenico Venerdì 28 maggio verranno presentati video e libro dedicati alle nature morte. GUARDA IL VIDEO

“Pitture in quiete” – Carlo Magini e la naturamorta tra Marche e Romagna nel XVIII secolo è il titolo del volumecatalogo che sarà presentato venerdì 28 maggio alle ore 17,30 alla Pinacoteca San Domenico.

Il volume doveva essere presentato lo scorso anno in occasione della specifica mostra prevista dalla Fondazione Carifano per celebrare i trecento anni della nascita del pittore fanese Carlo Magini ma, a causa del Covid, entrambi gli appuntamenti sono saltati. Venerdì, finalmente, si potrà dare il giusto risalto a questa bella opera realizzata a cura di Claudio Giardini.A dare il benvenuto ai presenti sarà il presidente della FondazioneCassa di Risparmio di Fano Giorgio Gragnola che lascerà poi spazio alla proiezione di un video realizzato da Fano Tv dedicato alle pitture che sarebbero state esposte nella mostra. A seguire gli interventi della storica dell’arte Bonita Cleri e di Claudio Giardini.Per l’occasione sarà possibile ammirare le tredici “nature morte” di Carlo Magini di proprietà della Fondazione Carifano che resteranno visibili anche nelle successive giornate di sabato 29 e domenica 30maggio.