Ciclo di Seminari “Biotecnologie nella Città di Fano”

Prende il via mercoledì 25 ottobre alle ore 18,15 presso la Sala San Michele in via Arco d’Augusto, 2 a Fano un interessante ciclo di seminari organizzati dalla Sezione di Biotecnologie dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo in collaborazione con Fondazione Carifano e FanoAteneo.

Gli eventi sono aperti a tutta la cittadinanza e l’ingresso è gratuito. Questo è uno degli aspetti su cui insiste Anna Casabianca, ricercatrice in Microbiologia e Microbiologia Clinica: “Gli studi STEM, di cui ultimamente si parla molto e a ragione, costituiscono un’occasione per il nostro Paese non solo per i percorsi formativi dei nostri studenti. Se siamo bravi ed efficaci nel comunicare ciò che si fa nei laboratori e nelle aule possiamo arricchire la cultura scientifica condivisa. E sappiamo quanto questo possa essere importante anche a livello sociale. L’Università di Urbino attraverso cicli di incontri come questo contribuisce a quel trasferimento di conoscenze che è utile ben al di là delle discipline trattate”.

Dal 23 febbraio 2024 gli appuntamenti si terranno presso la Sala di rappresentanza della Fondazione.