News

Emessi 2 nuovi bandi per la Repubblica Digitale – Webinar 25 e 26 maggio, 6 e 9 giugno

La Fondazione Cassa di Risparmio di Fano promuove l’emissione di due nuovi bandi da 30 milioni di euro “IN PROGRESSO” e “PROSPETTIVE”.

Questi i nomi dei due nuovi bandi del Fondo per la Repubblica Digitale volti ad accrescere le COMPETENZE DIGITALI dei lavoratori con mansioni a forte rischio sostituibilità a causa dell’automazione e dell’innovazione tecnologica e delle persone disoccupate / inattive.

Bandi – Fondo per la Repubblica Digitale
(fondorepubblicadigitale.it)

Prospettive e In progresso: webinar 25/26 maggio – Fondo per la Repubblica Digitale (fondorepubblicadigitale.it)

“Il Fondo, che persegue una missione strategica per il futuro del Paese, pubblica oggi due nuovi bandi per un totale di 30 milioni di euro da assegnare a beneficio di due universi di destinatari individuati dal Comitato di indirizzo strategico: le persone disoccupate o in attive e i lavoratori con mansioni a forte rischio di sostituibilità a causa dell’automazione e dell’innovazione tecnologica. Accrescere e aggiornare le competenze digitali rappresenta sia l’occasione per consentire nuovi ingressi nel mondo del lavoro, sia per sostenere i lavoratori dei settori più interessati dalle trasformazioni digitali”