Mostra “Vado al Massimo”

Mostra Vado al Massimo

La mostra “Vado al massimo” sarà inaugurata sabato 26 giugno alle ore 18 alla Pinacoteca San Domenico ma si svolgerà al Diana Art Gallery di Palazzo Bracci Pagani. Si tratta di una importante esposizione organizzata dalla Galleria Enrico Astuni con la collaborazione di Comune di Fano – Assessorato alla Cultura e Beni Culturali, Regione Marche e il patrocinio di Fondazione Cassa di Risparmio di Fano/Sistema Museale di Palazzo Bracci Pagani, Accademia degli Scomposti, Rotary Club Fano, Accademia Vitruvio Fanum.

Curata da Luca Beatrice la mostra è una selezione di diciotto artisti italiani attivi negli anni Ottanta, includendo nel termine “arte” anche la moda con Missoni, la fotografia pubblicitaria di Oliviero Toscani, il design e l’architettura di Massimo Iosa Ghini e Riccardo Dalisi, senza privilegiare una sola linea o un linguaggio particolare, cercando piuttosto di riproporre la molteplicità di allora, per uno sguardo orizzontale, libero, disinvolto. Ma attenzione: non è un’operazione revival né la nostalgia per un sapore vintage, perché quella stessa voglia di libertà non è invecchiata neanche un po’.

Dal 26 giugno al 1 agosto 2021

Palazzo Bracci-Pagani, Corso G. Matteotti 97, Fano

Orari di apertura: martedì – venerdì dalle  21 alle 24; Sabato e domenica 10 – 12 e 21 – 24

Data: 26/06/2021 - 01/08/2021