Fondazione Carifano Crowfunding 2022

La Fondazione Cassa di Risparmio di Fano in data 3 marzo 2022 ha emesso un bando crowdfunding per la presentazione di progetti in tutti i suoi settori di intervento (Arte, Educazione, Salute, Famiglia e Anziani, Volontariato e Ambiente) realizzati dagli Enti ed Associazioni sul proprio territorio di riferimento (comuni di Fano, Cartoceto, Colli al Metauro, Fossombrone, Mondolfo, Monte Porzio, Pergola, San Costanzo, Senigallia e Terre Roveresche). Le risorse messe a disposizione dal bando ammontano a € 100.000,00. L’iniziativa è svolta in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato della Regione Marche e con la piattaforma “Rete del Dono” Sono stati selezionati dieci progetti per l’avvio delle campagne di crowdfunding. Per le iniziative selezionate si è svolto negli scorsi mesi un percorso di formazione ed accompagnamento dedicato sul tema della raccolta fondi online, a cura della Rete del Dono. Al termine delle campagne di crowdfunding, la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano raddoppierà le donazioni raccolte fino a un importo massimo per progetto. La Fondazione coprirà inoltre tutti i costi di organizzazione e promozione dell’iniziativa sostenuti dalla Rete del Dono, di utilizzo della piattaforma, ivi comprese le commissioni sulle singole transazioni (variabili a seconda del metodo di pagamento prescelto). Le campagne sono partite il 1° settembre e termineranno il 31 dicembre 2022.

Qui il link per accedere alla piattaforma Rete del Dono