Fondazione Carifano, un pieno di natura

Fano 27/04/2023 – La Fondazione Carifano, insieme a Casa Archilei, organizza delle visite guidate con l’obiettivo di dare rilevanza al patrimonio naturale e ambientale.

Partendo dalla presentazione del 12° libro che fa parte della collana “I libri del Lago Vicini” curato dal prof. Luciano Poggiani prevista per venerdì 28 aprile alle ore 17,30 in Fondazione, sono stati organizzati dei momenti di conoscenza proprio nei luoghi descritti e analizzati all’interno del volume.

Infatti, sabato 29 aprile ci sarà la possibilità di conoscere e scoprire i mammiferi che abitano il “Lago Vicini”. Una visita che darà la possibilità di riconoscere tracce, versi e orme, riprendendoli con fototrappole. Sono previsti due turni, uno alle 15,00 e uno alle 16,15 ciascuno con durata di un’ora.

Invece, venerdì 5 maggio alle 18,00 è in programma “Archilei in Fiore”, una visita guidata all’orto botanico del Centro di Educazione Ambientale di Casa Archilei.

Per info e prenotazioni, per entrambi gli appuntamenti, è possibile contattare il n. 328-6163202.