Il cuore nel pulmino: Mariposa ha il suo mezzo per aiutare le persone fragili

Un altro seme che grazie al bando crowdfunding è stato piantato. E’ stato presentato il nuovo pulmino dell’associazione Mariposa ODV che è stato acquistato grazie al bando crowdfunding che ha promosso la Fondazione Carifano rivolgendosi al terzo settore. Infatti, l’associazione di Colli al Metauro ha raggiunto l’obiettivo di raccolta, sulla piattaforma della rete del dono, di 10000 mila euro a cui si è aggiunto lo stesso importo erogato dalla Fondazione Carifano.

Ora con questo mezzo di trasporto l’associazione potrà realizzare le seguenti attività come l’accompagnamento delle persone fragili per visite, controlli medici, commissioni quotidiane oppure  negli appositi centri diurni della provincia. Inoltre potrà effettuare le consegne pasti e farmaci a domicilio, supporto logistico per piccoli interventi domiciliari effettuati dai volontari presso le varie famiglie dislocate nella provincia, organizzando momenti di svago.

“Con il raggiungimento di questo obiettivo – spiegano le volontarie dell’associazione Mariposa – si va a migliorare la qualità di vita delle persone che vivono in situazioni di fragilità e dei loro caregiver favorendo situazioni di socialità e svago. Parallelamente, riusciamo a potenziare l’assistenza domiciliare, rispondendo in maniera più adeguata possibile alle esigenze emergenti”.

“Questo pulmino è uno strumento di grande importanza – sottolinea il presidente Giorgio Gragnola – perché va a rendere coesa una comunità. Siamo davvero soddisfatti che il bando crowdfunding abbiamo permesso di raggiungere risultati importanti che tengono unito il nostro tessuto sociale grazie all’impegno dei soggetti del terzo settore”.