Porte aperte in Fondazione per visite guidate alla Quadreria

Quadreria

Fano, 13 luglio 2021- La Fondazione Cassa di Risparmio di Fano apre le sue porte alla città e lo fa nel vero senso della parola. Da mercoledì 14 luglio sarà infatti possibile entrare in Fondazione e partecipare ad una visita guidata alla preziosa Quadreria.

Un’iniziativa che sposa il progetto iniziato già da alcuni mesi di offrire il proprio patrimonio artistico culturale a chiunque ne voglia beneficiare con il valore aggiunto del coinvolgimento dei giovani.

Il progetto è stato realizzato infatti in collaborazione con gli studenti del Corso di Laurea Magistrale di Storia dell’Arte della Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” (docente prof.ssa Cecilia Prete). Saranno loro che accompagneranno i visitatori alla scoperta della Quadreria dove sarà possibile ammirare, tra gli altri, le nature morte di Magini, i ritratti di Ceccarini, i pittori del periodo compreso tra l’Ottocento e il Novecento.

E così, dal martedì al sabato, dalle 10 alle 12, fino al prossimo 11 settembre, sarà possibile ammirare tutte le opere presenti nella Quadreria senza la necessità di prenotare la visita ma semplicemente entrando in Fondazione Carifano, che per la prima volta nella sua storia apre le porte alla città.

L’ingresso è libero.