Premiazione Concorso “Abbiamo fatto 30”

Venerdì 13 ottobre alle ore 18,00 presso la Sala di Rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso “Abbiamo fatto 30”, ideato dalla Fondazione per chiedere agli studenti del territorio di documentare, a loro modo, gli aspetti dell’attività svolta dall’Ente nei suoi primi 30 anni.

Primo classificato è risultato l’Ist. Don Orione con “Abbiamo fatto 30, fai tu 31!”.

I ragazzi dell’Istituto Don Orione hanno elaborato un sito web e un’applicazione per dispositivi mobili per l’interazione con gli utenti; da una mappa del territorio in cui la Fondazione ha realizzato un progetto, l’utente può suggerire nuove idee e modi di fruizione.

Il secondo premio è stato aggiudicato agli studenti Luca Petrelli e Valentina Giovanelli del Liceo Nolfi – Apolloni con racconti audio di fantasia incentrati sugli edifici e le iniziative della Fondazione.

I due ragazzi hanno immaginato dei personaggi fantastici che visitano varie strutture e palazzi che la Fondazione ha realizzato nel corso degli anni.

Il terzo premio è stato assegnato al Liceo Nolfi Apolloni – insegnante di discipline grafiche Paola Mancini – con un gruppo di studenti con il progetto “302

Gli studenti hanno realizzato un disegno con momenti vari dell’attività e strutture della Fondazione.

Siete tutti invitati.