Presentato il Documento Programmatico Previsionale 2022

Fondazione Carifano

Il Documento Programmatico Previsionale 2022 della Fondazione Carifano prevede un incremento delle somme destinate alle erogazioni per un totale di 1 milione e 20 mila  euro.

Anche per il prossimo esercizio è prevista la destinazione della maggior parte delle risorse direttamente a favore di progetti propri della Fondazione, in particolare nei settori “Arte, attività e beni culturali” (stanziamento 200 mila euro), “Famiglia e valori connessi/assistenza anziani” (stanziamento 200 mila euro) e “Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa” (stanziamento 230 mila euro). Sono state incrementate di 20 mila euro le risorse assegnate al settore “Educazione, istruzione e formazione” (stanziamento 140 mila euro), di cui circa la metà è vincolata al rispetto di un impegno pluriennale assunto nei confronti di Fanoateneo per il mantenimento della ricerca scientifica e dell’insegnamento universitario nella città di Fano, come quelle dei settori “Arte, attività e beni culturali”, “Famiglia e valori connessi/assistenza anziani”, “Volontariato, filantropia e beneficenza” (stanziamento 200 mila euro) e “Protezione e qualità ambientale” (stanziamento 50 mila euro)  , quest’ultimo per stimolare la conoscenza ed il rispetto delle tematiche ambientali soprattutto da parte dei giovani.

Al seguente link è possibile visionare l’intero documento programmatico: https://fondazionecarifano.it/wp-content/uploads/2021/04/DPP-2022-FINALE.pdf