Presentato il libro “Viaggio tra i nuovi Maestri del Carnevale”

Fano – E’ stato presentato oggi pomeriggio nella sala di rappresentanza della Fondazione Carifano il libro “Viaggio tra i nuovi Maestri del Carnevale” scritto da Silvano Clappis e Raffaella Manna. Il presidente della Fondazione Giorgio Gragnola in apertura ha affermato: “Ripercorrendo la storia dei carristi creiamo un ponte tra la tradizione e il futuro di uno dei Carnevali più antichi d’Italia. La fondazione ha accolto positivamente di sostenere questa pubblicazione poiché crediamo che nella memoria si trovano gli strumenti per affrontare le sfide future. Grazie a tutti i presenti che hanno voluto scoprire l’ultima fatica di Clappis e Manna”. Il libro è stato pubblicato in collaborazione con la stessa Fondazione Carifano, Ministero della Cultura, Regione Marche, Assessorato al Turismo e Eventi del Comune di Fano, Ente Carnevalesca, Fondazione Agraria Cante di Montevecchio, Bcc e con il sostegno di Schnell, Vepar e Astral.