Scuola dell’infanzia ‘Il Piccolo Principe’ a Lucrezia di Cartoceto

La nuova struttura per l’infanzia è stata inaugurata il 16 dicembre 2017 alla presenza di bambini e genitori. L’area di intervento è di oltre mq 5.550, di cui mq 4.400 per l’area scolastica e mq 1.150 adibiti a parcheggio, per un impegno economico della Fondazione di circa € 1,3 milioni.

Sviluppato sul solo piano terra, l’edificio è suddiviso in quattro diverse sezioni ed è dotato di ampia sala, mensa, laboratori didattici, cucina, spazio per docenti e servizi igienici per ogni sezione. La capienza massima è di 120 bambini

L’immobile (classe energetica A3) è stato realizzato con i più moderni metodi per il risparmio energetico per quanto riguarda l’isolamento termico e l’impiantistica che può contare su dispositivi efficienti e a basso consumo, oltre a pannelli solari e fotovoltaici posti sulla copertura. La Fondazione ha sostenuto interamente i costi per la realizzazione dell’edificio mentre il Comune di Cartoceto ha provveduto all’acquisto dell’arredamento interno ed esterno, della cucina, nonché alla realizzazione del giardino e del parcheggio pubblico.