Prorogato il concorso”Abbiamo fatto 30!”

E’ stato prorogato al 31 gennaio 2023 il concorso rivolto agli Istituti secondari di secondo grado del proprio territorio di competenza ha voluto mettere in primo piano il talento e l’estro degli studenti. Il tema scelto per il progetto riguarda i beni e le attività della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano. In questo modo i ragazzi potranno esprimersi realizzando opere di creazione artistica, elaborati grafici o video che raccontino ed esprimano i valori promossi dalla stessa Fondazione Carifano.

I l presidente Giorgio Gragnola aveva espresso l’importanza di coinvolgere i ragazzi così da favorire un percorso d’integrazione generazionale. Il talento dei giovani del territorio è una risorsa che la fondazione vuole valorizzare per continuare a crescere.

Il segretario aveva presentato ill progetto indicando che i soggetti ammessi al concorso sono gli studenti iscritti agli istituti dei Comuni di competenza della Fondazione: Fano, Cartoceto, Colli al Metauro, Fossombrone, Mondolfo, Monte Porzio, Pergola, San Costanzo, Terre Roveresche e Senigallia.

I premi saranno tre: il primo ammonta a 1.000 euro, il secondo a 500 euro e il terzo 300 euro. Le opere partecipanti saranno valutate da una apposita Giuria nominata dalla Fondazione. La Giuria effettuerà uno screening dei lavori ricevuti per l’ammissione al giudizio. Entro un mese dalla scadenza del concorso la Giuria esprimerà tre lavori vincitori.

Scadenza del bando 31/01/23

VAI AL BANDO