San Pietro in Valle. I restauri

L’annosa questione del definitivo recupero della Chiesa di San Pietro in Valle a Fano è un tema delicato su cui si discute da tempo.

Per rinnovare l’attenzione verso il gioiello del barocco marchigiano la Fondazione, d’intesa con l’Amministrazione comunale, ha in programma un incontro aperto al pubblico per discutere e “rispolverare” gli inteventi di restauto artistico effettuati alcuni anni orsono sotto la direzione della competente Soprintendenza. Sarà proprio Maria Rosaria Valazzi, allora funzionaria e poi Soprintendente a Urbino, a presentare i lavori svolti su stucchi, decorazioni, cappelle ecc.

La serata avrà come moderatore Luciano Filippo Bracci, sempre attivo sui temi artistici della Città.

Appuntamento quindi per giovedì 11 maggio alle ore 17,30 presso la Sala di rappresentanza della Fondazione.

Per l’occasione la Saletta Nolfi sarà visitabile con affaccio sull’interno della Chiesa nei seguenti giorni:
11 e 12 maggio: 17.00-20.00
13 maggio: 10.30-12.30 / 21.00 – 24.00 (Notte dei Musei)
14 maggio: 10.30-12.30 / 17.00-20.00

Invito