Selezioni e premiazione del Concorso Musicale Internazionale Città di Fano

L’Associazione Arte e Musica di Fano in collaborazione con la Fondazione e con il patrocinio del Comune di Fano ha emesso in data 14/04/2022 il concorso per giovani clarinettisti (età fra i 15 e 35 anni).

Sono pervenute n. 12 domande di partecipazione da sei regioni italiane e da quattro paesi stranieri (Spagna, Portogallo, Svizzera, Germania)

La giuria ha evidenziato l’alto livello e lo spessore di tutte le esibizioni spedite online.

Delle n.12 domande arrivate, la giuria ha selezionato n.8 concorrenti che si esibiranno dal vivo/in presenza presso la Pinacoteca San Domenico nelle giornate del 16 pomeriggio e 17 settembre mattina e pomeriggio le audizioni saranno aperte al pubblico.

Al termine delle audizioni dal vivo verranno selezionati i tre migliori concorrenti che avranno diritto ai premi messi in palio dal concorso.

I tre migliori inoltre nel pomeriggio del 18 settembre alle ore 17.00 circa si esibiranno in un concerto aperto al pubblico presso San Domenico.

L’età media di tutti i n.12 concorrenti è di 25 anni, da un minino di 19 anni a un massimo di 29 anni, n.2 ragazze e n. 10 ragazzi.

L’età media dei n.8 concorrenti selezionati è di 23 anni, da un minimo di 19 anni a un massimo di 27 anni, n. 1 ragazza e n. 7 ragazzi.