Serate sotto le stelle. Questa sera il primo appuntamento “La scuola di Atene”

Serate sotto le stelle

Questa sera alle ore 21.15 nell’Ex Chiesa di San Francesco in occasione delle celebrazioni del sedicesimo anno di attività dell’Accademia Vitruvio Fanum andrà in scena il primo di tre appuntamenti riferiti, come da tradizione, a diverse aree culturali: quest’anno la scelta ha riguardato l’Arte e la Filosofia, la Musica e la Storia.

La scuola di Atene è il primo appuntamento in calendario per questa sera che vede gli interventi di Luigi Bravi Presidente dell’Accademia Raffaello di Urbino e Giovanni Corbelli Accademia Vitruvio Fanum. In caso di maltempo la manifestazione si terrà presso la Pinacoteca San Domenico, Via Arco d’Augusto.

Come Fondazione abbiamo deciso di partecipare a fianco dell’Accademia Vitruvio Fanum e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fano perché siamo convinti che senza cultura l’uomo non ha memoria: per questo motivo da sempre come fondazione sosteniamo eventi che possano coinvolgere chi considera il sapere un metodo di vita e un piacere dello spirito, oltre che uno strumento per interpretare al meglio la realtà delle cose.