Serenate sui balconi, si parte per una nuova edizione del Jazz Winter 2022

Dopo le riuscite esperienze delle precedenti edizioni del 2020 e 2021, torna Fano Jazz Winter 2022 che si preannuncia, ancora una volta, come occasione importante per coinvolgere la Città attorno a proposte artistiche di qualità.

Il programma di questa terza edizione, realizzata in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e Attività produttive e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fano e con la direzione artistica di Adriano Pedini, si articolerà con due giornate dedicate alle Serenate sui Balconi per i quali la Fondazione ha aperto le porte di Palazzo Bracci Pagani.

Importante novità di questa edizione è la nuova sezione “Risuonano i Musei”, quattro appuntamenti musicali che si svolgeranno all’interno del Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano, all’insegna dell’incontro fra  il fascino dell’arte classica e la suggestione espressa  dal linguaggio contemporaneo della  musica jazz ad opera di giovani  ma straordinari musicisti. È la prima volta che la musica entra in un luogo come la Pinacoteca del Palazzo Malatestiano, che può vantare una delle più pregevoli raccolte di dipinti delle Marche, testimonianza dell’excursus della pittura a Fano e nelle Marche dal XIV al XVI secolo. Sarà un nuovo modo di fruire le bellezze dell’arte con una colonna sonora assolutamente inedita.

I concerti inizieranno alle 18:30; ingresso gratuito, posti limitati.

Ecco il programma