VALERIA, il fascino della discrezione

VALERIA, IL FASCINO DELLA DISCREZIONE, è il significativo titolo di una iniziativa corale, nata per ricordare la figura di Valeria Purcaro, nota archeologa e docente universitaria, promossa dai suoi amici di liceo del Nolfi Group e dal Centro Studi Vitruviani, insieme al Circolo culturale A. Bianchini, l’Università dei Saperi “Giulio Grimaldi”, il Soroptimist Club Fano, L’Archeoclub di Fano e lo Studio Del Bianco, con il patrocinio della Fondazione Carifano.

Sarà un incontro particolarmente ricco di umanità e cultura, con racconti di vita e testimonianze personali che ci faranno scoprire l’autenticità di Valeria, una donna saggia e gentile, nelle sue genuine relazioni private, nel suo amatissimo campo di studi, nel suo ampio impegno sociale. Una donna nel cuore di tantissimi cittadini.

Dopo i saluti del presidente della Fondazione Giorgio Gragnola, interverranno Francesco Rivelli, Anna Serafini, Enza Travaglini e Mario Ferretti per il Nolfi Group, Oscar Mei, Claudia Cardinali e Dino Zacchilli per il Centro Studi Vitruviani, Luciano De Sanctis per l’Archeoclub, Andrea Angelucci per il Circolo Bianchini, Sara Izzo per l’Università dei Saperi, Maria Cleofe Contardi per il Soroptimist e concluderà Vilberto Stocchi, già magnifico rettore dell’Università di Urbino.

In apertura sarà proiettato anche un breve, emozionante video ricordo di Valeria, realizzato dallo Studio Paolo Del Bianco.

L’appuntamento è a Fano venerdì 12 aprile 2024, alle ore 17.30, nella sala di rappresentanza della Fondazione, in via Montevecchio 114.