1° Edizione del Concorso Internazionale per strumenti a fiato Città di Fano

Concorso Clarinettisti

Tra le nuove iniziative messe in campo dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano nel settore dell’arte e della musica c’è la 1° Edizione del Concorso Internazionale per strumenti a fiato Città di Fano. L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale Arte e Musica del Maestro Sauro Nicoletti in collaborazione con la Fondazione Carifano ed il patrocinio del Comune di Fano. Le finalità di questa iniziativa sono la divulgazione culturale musicale, evidenziare e valorizzare la personalità artistica dei concorrenti e al tempo stesso promuovere il nome e l’immagine di Fano.

La prima edizione della manifestazione è dedicata a clarinettisti di qualsiasi nazionalità che alla data di scadenza del termine delle iscrizioni (25 agosto) abbiano compiuto 15 anni di età e non abbiano superato i 35 anni.

Le selezioni si svolgeranno presso la Pinacoteca San Domenico in via Arco d’Augusto a Fano, (PU), nei giorni 17, 18 e 19 settembre 2021

Il regolamento del bando e le modalità di iscrizione si possono trovare sul sito della fondazione al seguente link: https://fondazionecarifano.it/bando/concorso-musicale-internazionale-citta-di-fano/